Prenota subito il tuo hotel per seguire tutte le gare della Provincia di Varese. Scegli un albergo 4 stelle o un albergo 3 stelle a Varese, e non perdere lo spettacolo e le performance dei nostri atleti.

Gran Premio Regio Insubrica

Il Gran Premio Regio Insubrica, è una gara in linea maschile di ciclismo su strada, che si svolge ogni anno nel mese di febbraio nel territorio dell’Insubria, tra Italia e Svizzera. Fa parte del calendario dell’UCI Europe Tour, nella categoria 1.1.

La manifestazione è organizzata dalla Società ciclistica Alfredo Binda, in collaborazione con il Velo club Lugano e grazie al sostegno di Provincia di Varese e Regio Insubrica.

Leggi tutto »

GARE 2013

Il calendario delle gare che si correranno nel varesotto nel 2013, presentato presso l’Auditorium di Gavirate a gennaio, prevede un totale di 110 appuntamenti che abbracciano tutte le categorie.

Numerose le manifestazioni in prove multiple: accanto alle consolidate Giro della Provincia di Varese Allievi, Challenge Alfredo Binda Juniores e Challenge Renato Martignoni Esordienti ci saranno la Ciclovarese Challenge Allievi, la Ciclovarese Challenge Esordienti e il Circuito Valli Varesine mountain bike. Leggi tutto »

14° EDIZIONE PEDALA CON I CAMPIONI

Eccezionale offerta dei nostri Bike Hotels in occasione della 14° “Pedala con i campioni”

In accordo con la Società Ciclistica Alfredo Binda, organizzatrice dell’evento, 50% di sconto su tutti i pernottamenti inclusa la prima colazione durante la manifestazione. L’offerta è riservata ai partecipanti iscitti alla manifestazione e ai loro accompagnatori.

L’8 dicembre pedala con i campioni e scegli le strutture di Lago Maggiore Bike Hotels per il tuo soggiorno: il vantaggio concreto di uno sconto a te dedicato ed una accoglienza da campioni!

La manifestazione  Pedala con i Campioni è promossa a scopo benefico dai professionisti ed ex professionisti del ciclismo varesino e allestita dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, organizzatrice della Tre Valli varesine e promotore dei Campionati del Mondo di Varese 2008.  Tra i partecipanti alla manifestazione di Brinzio ci sono il professionista varesino Eugenio Alafaci, Valentina Carretta, la giovane promessa del ciclismo nazionale Fabio Aru e l’ex tricolore Enrico Gasparotto, questi ultimi portacolori dell’ Astana Pro Team. E l’ultima ora sulle partecipazioni l’ha data Stefano Zanini nella conferenza stampa di presentazione:  “Saremo lieti di avere anche tanti ciclisti professionisti tra cui spicca sicuramente il nome di Vincenzo Nibali;  altri miei colleghi e amici, tra cui Paolini, Colli e Delle Stelle saranno tra i protagonisti della nostra pedalata”.

Conferenza stampa del 3 dicembre all'Hotel Ungheria di Varese con Stefano Zanini, Sergio Gianoli e Enrico Oldani

Conferenza stampa del 3 dicembre all’Hotel Ungheria di Varese con Stefano Zanini, Sergio Gianoli e Enrico Oldani

Tutti sul numero di partecipazione porteranno la scritta “Forza Bruno” dedicata a Bruno Arena, l’artista varesino che sta attraversando un momento difficile. Nel dopo gara ci sarà anche la possibilità di fermarsi a pranzo con alcuni dei campioni presenti all’iniziativa sempre più punto di riferimento per il ciclismo invernale.

Per usufruire dell’offerta nei nostri Bike Hotels:

  • In automatico ti verrà calcolata la tariffa scontando il pernottamento al 50%; prima del check out ti verrà richiesto di esibire l’iscrizione alla gara (almeno 1 partecipante per ogni prenotazione)
  • Oppure contatta direttamente i nostri hotel e chiedi l’offerta: “Pedala con i Campioni 2013”.
  • L’offerta è valida per i pernottamenti da giovedì 5 dicembre a lunedì 9 dicembre inclusi

13-15 Febbraio: Lago Maggiore Bike Hotels alla BIT

Lago Maggiore Bike Hotels vi aspetta alla BIT Borsa Internazionale del Turismo, dal 13 al 15 Febbraio, dove saremo ospiti presso lo stand di Regione Lombardia  (Padiglione 3).

Dalle 9.30 alle 18.30 il nostro team sarà a disposizione per farvi conoscere i pacchetti e i servizi offerti, per organizzare al meglio la vostra vacanza in bike. Vi aspettiamo!

save the date

Trofeo Binda - 24/03/2013

Il Trofeo Binda è una corsa con bici da strada riservata alle donne, e si svolge ogni anno tra marzo e aprile nella Valcuvia, nei dintorni di Cittiglio, un piccolo comune della Provincia di Varese molto conosciuto per aver dato i natali ad un grande campione della storia del ciclismo: Alfredo Binda.

La gara femminile, partita nel 1974 col modesto rango di prova regionale, è giunta nel 2013 alla 38ª edizione e oggi viene considerata una manifestazione unica nel panorama italiano e internazionale.  

Leggi tutto »

Coppa Bernocchi - 16/09/2014

La Coppa Bernocchi è una competizione ciclistica classica che ha visto nel suo albo d’oro la partecipazione di ciclisti come Gino Bartali e Fausto Coppi e i più recenti Alessandro Petacchi e Giovanni Visconti.

Fa parte del cosiddetto “Trittico Lombardo“, insieme alla Coppa Ugo Agostoni e alla Tre Valli Varesine.

Leggi tutto »

Quest’anno il Trittico Lombardo 2014 si terrà nel mese di settembre - 16/09/2014

Il Trittico Lombardo cambierà, da quest’anno, collocazione in calendario. Disputato negli ultimi anni nel mese di agosto, nel 2014 si correrà dunque dal 16 al 18 settembre. Il cambio di data consentirà agli organizzatori di vedere al via molti corridori di primo piano, i quali troveranno nella storica tre giorni lombarda una valida alternativa alla Vuelta a España, per prepararsi al meglio in vista delle prove iridate.

La Coppa Bernocchi aprirà il Trittico, seguita dalla Coppa Agostoni il 17 con la Tre Valli Varesine il 18 settembre, a chiudere.

Coppa Agostoni 2014 - 17/09/2014

La Coppa Agostoni è una famosa corsa di ciclismo professionistica intitolata ad Ugo Agostoni, corridore di Lissone vincitore della Milano-Sanremo nell’anno 1914. La Coppa Ugo Agostoni, fa parte del calendario “Europe Tour”, che si corre per intero in Brianza.

La Coppa Ugo Agostoni si correrà il 17 settembre 2014 ed è la seconda prova del “Trittico Lombardo” che include anche la Tre Valli Varesine (18 settembre) e la Coppa Bernocchi (16 settembre) a Legnano.

Tre Valli Varesine - 18/09/2014

La Tre Valli Varesine è una corsa storica che si svolge dal 1919, ogni anno in agosto, in provincia di Varese. Tra le varie edizioni si sono alternati sul podio ciclisti di fama internazionale come Bartali, Coppi, Magni, Motta, Moser, Saronni e Bugno.

La Tre Valli Varesine, organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, è la corsa più amata dagli sportivi varesini e nel corso degli anni ha toccato, con il suo percorso, tutta la provincia di Varese, da Angera a Besozzo, da Varese a Casale Litta, da Gallarate a Cuvio, da Malnate a Sesto Calende.

Leggi tutto »